Type to search

Corea del Nord: Kim Jong-Un annuncia piano espansione Pyongyang

Share

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha presentato un piano di costruzione per espandere la capitale Pyongyang verso est e ha promesso di rinnovare alcune delle aree fatiscenti, come hanno riferito i media statali.
Kim ha annunciato il piano durante la cerimonia inaugurale di domenica, in cui ha presentato l’inizio della costruzione di 10.000 appartamenti nell’area di Hwasong di Pyongyang, come parte di un piano di sviluppo più ampio che porterà alla costruzione di circa 50.000 unità abitative nella capitale, ha riferito oggi l’agenzia di stampa statale KCNA.
Durante il discorso di apertura, Kim ha dichiarato che il suo Paese seguirà un piano di costruzione per espandere le strade della capitale verso est, in direzione della contea di Kangdong, dopo aver completato il progetto di costruzione di Hwasong.
Secondo il piano, a Hwasong e nelle aree vicine sorgeranno anche una serie di centri di ricerca scientifica, scuole e moderne unità abitative, creando un altro distretto scientifico e culturale all’interno della città. Secondo il piano quinquennale presentato nel 2021, Kim si è impegnato a costruire 10.000 unità abitative ogni anno. (AGI)