Type to search

Auto: nei primi 3 mesi Fiat conferma sua leadership

Share

Trimestre positivo per Fiat in Italia sia per quanto riguarda il risultato commerciale sia per il lancio di nuova Grande Panda: i volumi di vendita nel mercato italiano confermano la leadership, con quasi 60.000 vetture e veicoli commerciali immatricolati pari ad una quota complessiva del 12%. Ottimi risultati per Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, che si riconferma largamente l’auto più venduta in Italia e che nei primi tre mesi ha registrato quasi 38.000 immatricolazioni.
Fiat Professional è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 12.000 veicoli pari al 25,4% di quota di mercato grazie alle ottime performance di Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa, che si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Doblò secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.
In particolare, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Fiat nel primo trimestre dell’anno ha fatto registrare 59.298 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%. Pandina ha contribuito largamente a questi risultati con 37.966 immatricolazioni nei primi tre mesi, confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato. Risultati in continua crescita anche per Fiat 600 che con 2.687 immatricolazioni a marzo, ottiene il suo miglior mese dal lancio. Nell’ultimo fine settimana si è svolto con successo il primo porte aperte dedicato a Grande Panda con oltre 20 mila persone che hanno visitato i concessionari Fiat e hanno potuto toccare con mano e testare la nuova Grande Panda in versione ibrida e 100% elettrica. Un pubblico trasversale composto prevalentemente da giovani famiglie è stato accolto negli showroom preparati con cura con allestimenti colorati e gioiosi in linea con il dna di Grande Panda: “l’auto ufficiale della felicità”. Per quanto il riguarda il mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è il primo marchio in Italia con 12.204 veicoli immatricolati pari al 25,4% di quota di mercato. Ottime performance di Ducato che con oltre 5.361 immatricolazioni si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Doblò secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato. (AGI)
PIT