L'ex braccio destro di Le Pen ha registrato il marchio "Gilet Gialli"


L'ex braccio destro di Marine Le Pen, Florian Philippot, ha fatto registrare il marchio Les Gilets jaunes, 'I gilet gialli', presso l'Institut national de la proprie'tè industrielle (Inpi),l'ente competente francese.

Lo scrive Le Monde, aggiungendo che in realtà nel database dell'Inpi, i marchi registrati relativi al movimento di protesta sono ben venticinque: Gilets jaunes, naturalmente, ma anche le sue versioni in singolare, minuscolo, maiuscolo, la sua variante 'Orgoglioso di essere gilet giallo', persino 'Gil et John'.

Un collaboratore di Philippot, Joffrey Bolle'e, che ha materialmente effettuato il deposito, ha spiegato a L'Opinion che l'operazione, il 30 novembre, è stata effettuata in vista delle elezioni europee del prossimo maggio. "Il nostro programma è compatibile al 100 per cento con i 'gilet gialli'", ha affermato Bolle'e.

Nel 2017 Florian Philippot ha lasciato il Front National perché la sua linea politica social-sovranista e un conflitto di interesse interno tra aree e associazioni da lui presiedute hanno incrinato i rapporti con i dirigenti del partito. Sei mesi dopo ha fondato un suo partito, chiamato "I Patrioti" ("Les Patriotes")

Vedi: L'ex braccio destro di Le Pen ha registrato il marchio "Gilet Gialli"
Fonte: estero agi