Europee: Sanchez, ultradestra qui perchè siamo ciò che odiano

epa10747513 Spain's Prime Minister Pedro Sanchez during the meeting organized by his party, PSOE, in the city of Valencia, Spain, 15 July 2023. PSOE begins the last week of the campaign that considers 'decisive' with the aim of achieving a 'massive' mobilization on the general elections scheduled for 23 July. EPA/KAI FOERSTERLING


Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha dichiarato che l'”internazionale di estrema destra”, riferendosi all’evento di Vox a Madrid che riunisce dirigenti come Javier Milei e Marine Le Pen, ha scelto la Spagna per incontrarsi perché la società spagnola rappresenta “tutto ciò che essi detestano e odiano”.
“Che è il femminismo, la giustizia sociale, la dignità lavorativa, la democrazia”, ha precisato in un atto del PSC a Barcellona al quale hanno partecipato anche la candidata alle elezioni europee, Teresa Ribera; il candidato alla presidenza della Generalitat, Salvador Illa, e il sindaco di Barcellona, Jaume Collboni.
“Sapete cosa dico a questi rappresentanti dell’internazionale di estrema destra? Che abbiamo vinto le elezioni politiche, abbiamo vinto le regionali in Catalogna e vinceremo le europee il prossimo 9 giugno”, ha affermato Sanchez.(AGI)
MAL