Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30) Martedi 23 Maggio

Share

(AGI) – Roma, 23 mag. = LUTTO NEL GIORNALISMO, È MORTA MARIA GIOVANNA MAGLIE

L’ex volto del Tg2, notissima saggista e opinionista tv, aveva 70 anni. Ne ha dato notizia sui social l’amica e collega Francesca Chaoqui. Nella notte è stata trasportata all’ospedale Forlanini di Roma per una complicazione venosa ed è spirata questa mattina.
= MALTEMPO: CDM ALLE 11 CON I PRIMI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO, RISORSE DI EMERGENZA PER ALCUNE CENTINAIA DI MILIONI
Meloni vedrà Bonaccini. Le misure puntano a un ventaglio di interventi: dall’ampliamento delle aree interessate dallo stato d’emergenza alla sospensione dei tributi in quelle più colpite. Il 30 maggio l’incontro con i sindacati.
= IN EMILIA ROMAGNA IL TEMPO MIGLIORA MA È ALLARME PER FRANE E VORAGINI. URSO: VA ATTIVATO AL MASSIMO CONSENTITO DALL’UE IL FONDO DI GARANZIA
A Forlì cede il terreno, evacuati 12 appartamenti. I pompieri salvano un neonato. Il ministro: subito sospensione dei mutui e rateizzazione degli oneri fiscali. Lollobrigida: impossibile quantificare i danni. Mattarella: “Serve un cambio di passo per la cura del Pianeta”.
= CALCIO: SERATA NO PER LA JUVENTUS, PENALIZZAZIONE DI 10 PUNTI PER LE PLUSVALENZE E CROLLO AD EMPOLI (4-1)
Il club: “La sentenza della corte federale d’appello amareggia noi e i tifosi”. Mourinho, “così si compromette il campionato”. La Roma con la testa alla finale di Europa League, solo 2-2 in casa contro la Salernitana.
= PONTE MORANDI: IL ‘RAMMARICO’ DI MION, ERO PREOCCUPATO MA NON DISSI NIENTE
In aula a Genova al processo sul crollo della struttura le ammissioni dell’ex ad di Edizione, “cassaforte” della famiglia Benetton e proprietaria di Autostrade.
= INCIDENTE A VIGEVANO, MORTA UNA BIMBA DI 5 ANNI SBALZATA FUORI DALL’AUTO. FERITA LA MAMMA CHE ERA AL VOLANTE
La piccola, seduta dietro, ha battuto la testa contro un palo.
= FALSI BONUS FACCIATE PER 17 MILIONI IN 4 REGIONI, 10 ARRESTI
Operazione di Guardia di finanza e carabinieri in Veneto, Lazio, Piemonte e Sicilia. Sgominata un’associazione per delinquere transnazionale. Sequestrati beni per oltre 5 milioni di euro.
= RUSSIA: DOPO L’ATTACCO MOSCA SGOMBERA BELGOROD E LA DICHIARA “ZONA DI OPERAZIONI ANTITERRORISMO”. KIEV INCOLPA I MILIZIANI OPPOSITORI DI PUTIN
Scontri nella città vicino al confine. Sei feriti e un asilo in fiamme. Rivendicazione dei partigiani del Corpo dei volontari. Peskov nega: è un diversivo per Bakhmut.
= ARABIA SAUDITA: “ILARIA DE ROSA STA BENE”, VISITA DEL CONSOLE IN UN CARCERE FUORI GEDDA
Firmato un mandato perchè l’hostess abbia degli avvocati.
= INSULTI RAZZISTI A VINICIUS, INDAGA LA PROCURA DI VALENCIA
La magistratura spagnola indaga sulle offese rivolte all’attaccante brasiliano di colore del Real Madrid durante la partita vinta domenica scorsa per 1-0 dai padroni di casa.(AGI)

—-