Type to search

AGI: LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30) Lunedi 24 Aprile

Share

(AGI) – Roma, 24 apr. – È MORTA LA PSICHIATRA AGGREDITA A PISA, AUTORIZZATO L’ESPIANTO DEGLI ORGANI. L’AGGUATO ERA STATO PIANIFICATO

Nella tarda serata è stata accertata la morte cerebrale della dottoressa di 55 anni. Arrestato il presunto aggressore: è un ex paziente 35enne, l’accusa è di omicidio premeditato.
= SUDAN NEL CAOS: GLI ITALIANI IN FUGA DAL PAESE, QUESTA SERA
IL RIENTRO A ROMA. MELONI, “NON LASCIAMO NESSUNO INDIETRO”
Il premier: evacuati i connazionali che hanno chiesto di partire, con loro anche alcuni cittadini stranieri. Via anche l’ambasciatore e gli ultimi militari italiani. Tajani: “Sono tutti in salvo”. Attaccato convoglio di francesi, un ferito.
= 25 APRILE: FINI “LA DESTRA NON ALIMENTI DIVISIONI, FDI DICA CHIARAMENTE CHE SI RICONOSCE NELL’ANTIFASCISMO COME AN”
L’ex leader di Alleanza nazionale: “Pacificazione non vuole dire parificazione, occorre anche sapere distinguere quale fosse la parte giusta e quale quella sbagliata”. Fontana: “La Resistenza è di tutti”.
= RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: NORDIO, A MAGGIO IL PRIMO PACCHETTO
Il ministro: “Non si può fare tutto in 2 o 3 mesi” E sul caso Artem Uss: “Nessuna intimidazione e nessuna interferenza nella magistratura, solo una azione di accertamento”.
= DECRETO PRIMO MAGGIO: L’ANNUNCIO DI SALVINI, CHI GUADAGNA SOTTO I 25 MILA EURO AVRÀ FINO A 50 EURO IN PIÙ IN BUSTA PAGA
Il vicepremier: “Non saremo a concerti ma al lavoro per tagliare le tasse sugli stipendi più bassi”. Ma Landini boccia l’esecutivo: “Se serve sciopereremo”. Il Pd: una provocazione.
= UE: BORRELL INDICA DI MAIO COME INVIATO PER IL GOLFO PERSICO. L’IRA DELLA LEGA, “SCELTA VERGOGNOSA”
Lettera dell’alto rappresentante europeo per la politica estera ai 27 Paesi dell’Unione alla vigilia del Consiglio dei ministri degli Esteri di oggi a Lussemburgo: “È il più adatto”. Tajani: “Decisione legittima, ma non è del governo”.
= UCRAINA: MOSCA ACCUSA GLI USA, NEGATI I VISTI AI GIORNALISTI
RUSSI CHE DOVEVANO SEGUIRE LAVROV ALL’ONU
Il ministro: “Potete stare certi che non dimenticheremo e non vi perdoneremo”. Incontro con Blinken? “Non è in programma”.
Zelensky: “Un giorno di calma guadagnato per combattere”.
= SALVA DUE MINORI IN MARE E MUORE ANNEGATO IN SICILIA
Ritrovato ieri pomeriggio il corpo di Vito Bugliarello, 35enne di Floridia, in provincia di Siracusa.
= NOVE MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO PER IL PONTE DEL 25 APRILE, DA OGGI IL TEMPO PEGGIORA. BOOM DI PRESENZE NEI MUSEI
Temperature miti, meteo instabile a partire da Alpi e Prealpi.
Il ministro Sangiuliano: forte interesse per i siti italiani.
= CALCIO: A NAPOLI È GIÀ FESTA SCUDETTO, NELLA NOTTE 10MILA TIFOSI HANNO ACCOLTO LA SQUADRA A CAPODICHINO
Gli azzurri si sono imposti a Torino sulla Juve con un gol di Raspadori nel recupero, fuochi d’artificio in città. Vittorie anche per Inter e Milan. Stasera Atalanta-Roma. (AGI)

—-